Protection Professionisti

Per ogni professionista, poter svolgere la propria attività  con la certezza di essere sempre tutelato nei confronti di altri soggetti e di fronte alla legge è una priorità irrinunciabile.
Ciò è vero in particolar modo se l’attività è svolta in maniera indipendente e come libera professione.
Per avere questa certezza nascono Protection Professionisti e Protection Medici, due prodotti pensati per tutti coloro che cercano la tranquillità nello svolgimento della propria professione senza il timore delle problematiche, legali e giudiziarie, che il proprio operato potrebbe causare, ed avendo così la possibilità di concentrarsi esclusivamente sull’esercizio dell’attività.
1.Protection Professionisti e Protection Medici

Protection Professionisti e Protection Medici ‘Super‘

Protection Professionisti e Protection Medici ‘Completa‘

Sono le modalità di copertura generali; le garanzie presenti nella versione Attività professionale, comprende le azioni civili e penali, forniscono già uno strumento completo ed utile per un primo livello di tutela imprescindibile. La versione di prodotto ‘Super’ con la copertura di responsabilità civile in secondo rischio e con le controversie con le altre assicurazioni integra la copertura, che raggiunge la sua massima estensione con la versione ‘Completa’ che comprende le controversie di origine contrattuale, che danno tranquillità anche nei rapporti obbligati con eventuali dipendenti e fornitori.
2.Special Protection (D. Lgs. 231/01, D. Lgs. 81/08, D. Lgs. 193/07, D. Lgs. 152/06, D. Lgs. 196/03)

Come già l’impresa, anche professionisti e medici si possono tutelare per le responsabilità derivanti dalla imperfetta applicazione delle norme di legge che regolamentano ambiti speciali, quali il D. Lgs. 231/01 sulla responsabilità amministrativa degli enti, il D. Lgs. 81/08 sulla sicurezza del luogo di lavoro, il D. Lgs. 193/07 (sicurezza alimentare), il D. Lgs. 152/06 (tutela dell’ambiente) ed il D. Lgs. 196/03 sulla privacy.
3.Protection Auto

Per rispondere al meglio alle specifiche esigenze di ogni Professionista e Medico, la Società mette a disposizione molteplici soluzioni, che includono l’ambito della circolazione stradale (Protection Auto), con assortite combinazioni di garanzie, oltre alle opzioni relative a franchigia e massimale.
4.Riforma fiscale e tributaria (D. Lgs. 472/97)

5.Difesa Civile 2° Legale

In più per arricchire ulteriormente il prodotto Professionisti e renderlo veramente completo sono state inserite due garanzie opzionali, il ricorso nei procedimenti di natura tributaria originati a norma del D. Lgs. 472/97 ed eventuali successive modifiche in cui possono incorrere i Professionisti e la possibilità di affiancare un legale di fiducia a quello che fornisce l’assicurazione di primo rischio nelle controversie di responsabilità civile.