Convenzione Nazionale Alitalia

Condizioni tecniche valide dal 01/06/2019 al 31/05/2020

Comparto Auto

Beneficiari: Iscritti al programma fedeltà “MilleMiglia” di Alitalia (MilleMiglia, Ulisse, FrecciaAlata e FrecciaAlataPlus

L’accesso alla convenzione è riservato al beneficiario in qualità di intestatario al PRA del veicolo assicurato che sia al contempo contraente di polizza.

Rientrano altresì i veicoli intestati alla società di leasing, se il contratto di leasing finanziario è a favore del contraente (rimane comunque esclusa qualsiasi forma di noleggio).

Nel caso in cui, nel corso del contratto, i presupposti per la fruizione dei vantaggi della convenzione vengano meno, il rapporto assicurativo potrà proseguire fino alla naturale scadenza della polizza e, successivamente, mediante la stipulazione di un nuovo contratto alle condizioni vigenti alla data di emissione della polizza.


Documentazione da consegnare da parte del contraente alla stipula del contratto e in occasione di ogni rinnovo annuale della polizza e successive sostituzioni, da conservare nel folder di polizza (documento di accesso alle convenzioni):


Iscritti al programma fedeltà “MilleMiglia” di Alitalia: tessera MilleMiglia, Ulisse, FrecciaAlata o FrecciaAlataPlus in corso di validità (fac simile Allegato 1).

Veicoli in Leasing: copia del contratto di leasing finanziario a favore del contraente.


Tutti i documenti (documenti di accesso alla convenzione e di riconoscimento) devono essere presentati in originale.


In fase assuntiva viene richiesto l’inserimento del numero di tessera MilleMiglia (campo numerico di lunghezza da 3 a max 10 spazi), presente sulla tessera del Cliente, mentre in sede di rinnovo viene riproposto e verificato automaticamente il codice MilleMiglia già inserito

Dai benefici della convenzioneNazionale Alitalia sono esclusi

– Tutti i contraenti che non siano “persone fisiche”.

– I veicoli il cui intestatario al PRA sia diverso dal contraente.

– I familiari dell’iscritto.

– I veicoli intestati alla società di leasing, per i quali il contratto di leasing finanziario non sia a favore del contraente.

– Tutte le tipologie di veicoli che non siano espressamente richiamate nell’accordo (ad esempio: veicoli a noleggio con e senza conducente, taxi, veicoli ad uso pubblico, veicoli concessi in leasing operativo).

– Tutti coloro che non siano in possesso della documentazione prevista.

Veicoli: Autovetture, motocicli e ciclomotori ad uso privato – Riduzioni applicate rispetto alla corrispondente tariffa retail

  • Garanzia Rca – Tariffa Bonus Malus e Tariffa N4R vigente alla decorrenza o al rinnovo della polizza

Autovetture ad uso privato: Riduzione del 5%

Motocicli e ciclomotori ad uso privato: Riduzione del 5%

  • Garanzie CVT – Tariffa vigente alla data di emissione della polizza

Autovetture ad uso privato

Incendio e Furto: Riduzione del 25%

Tutela legale: Riduzione del 30%

Infortuni del conducente: Riduzione del 30%

Assistenza: Riduzione del 10%

Motocicli e Ciclomotori

Incendio e Furto: Riduzione del 15%

Tutela legale: Riduzione del 30%

Assistenza: Riduzione del 10%

LOGO_ALLIANZ